News

  • Organizzazione del calendario scolastico in Europa. Italia e Danimarca sono i paesi con il maggior numero di giorni di scuola.

  • Welcome to Rome è la nuova esperienza multimediale realizzata nel cuore di Roma da Paco Lanciano e dedicata al racconto della storia della Città. Uno spettacolo unico nel suo genere che consente alle scuole di potenziare la propria offerta didattica e agli studenti di partecipare ad un’esperienza educativa, coinvolgente ed innovativa e focalizzare così le tappe fondamentali della storia millenaria di Roma. Lo spettacolo principale dura circa mezz’ora e si svolge nelle sale ubicate nello storico cinema Augustus, nei pressi di piazza Navona, con un sistema di proiezione che avvolge l’intero ambiente – soffitto, pareti e pavimento – per creare una sensazione di piena immersione e totale coinvolgimento.La visita è completata da quattro exhibit interattivi dedicati ad altrettanti importanti monumenti della Capitale: il Mausoleo di Adriano, la Basilica di San Pietro, il Foro di Augusto e i Fori imperiali.
    Durata complessiva: 1 ora
    Orari: Lunedì – Giovedì dalle 9:00 alle 19:00        
    Venerdì – Domenica dalle 10:00 alle 21:00
    Dove ci troviamo: Corso Vittorio Emanuele II, 203, 00186 Roma - RM
    Biglietti gruppo scolastico (minimo 15 pax): 7,00 € ad alunno/docente.
    Ogni 10 alunni viene offerto un ingresso gratuito per docente.
    Eventuali portatori di handicap usufruiscono del biglietto al prezzo scontato di 1,00 €, così come il relativo accompagnatore.
    Per info e prenotazioni: + 06 87911691
    convenzioni@welcometo-rome.it
    http://www.welcometo-rome.it - 0687911691


  • Mariagrazia Marcarini, autrice di "Pedarchitettura. Linee storiche ed esempi attuali in italia e in Europa", ci racconta un esempio di riqualificazione di ambienti scolastici, in adeguamento alle nuove metodologie didattiche.
  • Dal sito INVALSI - date e informazioni operative sulle Prove Nazionali
  • Generazioni connesse - Indagine per le scuole in formazione