MARINA MAFFEI

Fondatrice e amministratrice del sito. Insegnante di scuola primaria. Per saperne di più:  CHI SONO.

    AMEDEO PAZZANESE

Dirigente della Polizia di Stato. Avvocato. Docente presso Istituti di Istruzione della Polizia di stato, presso Università per "Master di 1° e 2° livello" ed in numerosi convegni, organizzati da realtà istituzionali provinciali e regionali 


  CLAUDIO SCARABELLI

Psicologo che lavora prevalentemente a Modena e Provincia. Da oltre dieci anni si occupa, tra le altre cose, di condurre laboratori educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.I suoi interventi più frequenti sono stati sulla gestione delle emozioni, sulla gestione e mediazione dei conflitti e sulla gestione del clima relazionale fra i membri della classe e fra classe e insegnanti.
Si occupa di progettare e realizzare laboratori sul tema dell’affettività e della sessualità, in particolare per i ragazzi delle scuole secondarie. In questa rubrica offrirà il suo contributo per fornire nuovi punti di vista per la gestione delle emozioni, dei conflitti e delle dinamiche relazionali all'interno del gruppo classe. Su Didattica in Rete condividerà alcuni degli strumenti di lavoro che ha potuto sperimentare in questi anni, che saranno utili a coloro che li vogliono utilizzare nei propri percorsi didattici.
Il dott. Scarabelli Vi aspetta, per un confronto e per il Vostro feedback, sul suo sito www.psicologiainmovimento.com , in modo da dare voce a chi, nella quotidianità, affronta tematiche simili a quelle che lui stesso gestisce, insieme agli insegnanti in classe.

  TECNOTRADE
 


Il sito che state navigando è stato realizzato da TecnoTrade S.r.l., una azienda specializzata in soluzioni web con base a Modena. Opera dal 2000 creando ambienti collaborativi e piattaforme online di vario genere, per imprese e piccole/medie aziende.
Per qualsiasi informazioni visitate il sito www.tecnotrade.com oppure scrivete a info@tecnotrade.com.

Grazie mille per aver visitato il sito Didattica in Rete !