Nuova Rubrica

Da marzo su Didattica in Rete, lo psicologo Claudio Scarabelli terrà una rubrica sulla gestione delle emozioni, dei conflitti e delle dinamiche relazionali all'interno del gruppo classe. Il Dott. Scarabelli lavora prevalentemente a Modena e Provincia e da oltre dieci anni si occupa, tra le altre cose, di condurre laboratori educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.I suoi interventi più frequenti sono stati sulla gestione delle emozioni, sulla gestione e mediazione dei conflitti, sulla gestione del clima relazionale fra i membri della classe e fra classe e insegnanti. Progetta e realizza laboratori sul tema dell’affettività e della sessualità, in particolare per i ragazzi delle scuole secondarie. In questa rubrica darà un contributo nel fornire nuovi punti di vista per la gestione delle emozioni, dei conflitti e delle dinamiche relazionali all'interno del gruppo classe. Condividerà strumenti di lavoro, da lui stesso sperimentati in questi anni, e proporrà semplici laboratori da inserire nei nostri percorsi didattici.
Sarà importante da parte vostra proporre un confronto e offrire il feedback di chi, come lui, affronta queste tematiche quotidianamente in classe.
Per conoscere meglio il dott. Claudio Scarabelli e ciò di cui si occupa, potete visitare il suo sito www.psicologiainmovimento.com .